• copertinaavvenire homeAngelo Scelzo, direttore de "Il Rosario e la Nuova Pompei", il periodico del Santuario, ha pubblicato un libro sulla storia di "Avvenire Sud", l'edizione meridionale del grande quotidiano cattolico, nella città mariana. In occasione dei 50 anni di "Avvenire", Scelzo, già vice direttore della Sala Stampa della Santa Sede e Sotto-segretario del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni sociali, stretto collaboratore di San Giovanni Paolo II, Papa Benedetto XVI e Papa Francesco, ripercorre il cammino che, quattro anni dopo la nascita del quotidiano cattolico nazionale, portò al varo dell'edizione Sud con la teletrasmissione del giornale da Milano alla seconda

    Leggi tutto...
  • totemPer migliorare sempre di più l’accoglienza di visitatori e pellegrini, il Santuario si è munito di Totem multimediali, realizzati dalla ditta Orpheo. I contenuti audio e video offrono ai fruitori una descrizione accattivante della Basilica, della sua storia e della sua ricchezza artistica, approfondendo alcuni aspetti della vicenda umana e spirituale del Fondatore Bartolo Longo. I Totem (il primo è stato installato all’ingresso della Basilica, nella navata di sinistra, sull’altare dedicato a S. Margherita Maria Alacoque), sono dotati di monitor touch screen e offrono anche informazioni utili sugli orari delle celebrazioni e sugli appuntamenti principali del Tempio mariano.
  • locandina famiglie e vitaLe parole che Papa Francesco ha pronunciato il 16 giugno, durante l’udienza ai delegati del Forum delle Associazioni Familiari, sono risuonate in modo particolare a Pompei, dove l’accoglienza è stile di vita quotidiana. Nelle Opere di Carità del Santuario, da oltre 130 anni, si accolgono, infatti, gli ultimi e gli emarginati, seguendo l’esempio del Fondatore, il Beato Bartolo Longo: con la preghiera e con il servizio concreto. Pompei, da sempre, ha il cuore proteso verso i fratelli che sono nel bisogno. È giunto, dunque, dritto all’anima di questa città il discorso, interamente a braccio, nel quale il Pontefice ha invitato ad accogliere la vita, sempre, ribadendo la centralità della famiglia e, soprattutto, il suo essere a immagine di Dio solo quando formata da uomo e donna.
  • audioguide homeAl Santuario di Pompei è ora disponibile il servizio audioguide. L’audiotour, realizzato in italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco e coreano, offre una descrizione completa e accattivante della Basilica mariana. Il percorso è diviso in 14 punti di ascolto che, uno dopo l’altro, faranno scoprire ai visitatori la ricchezza storica ed artistica di questo luogo sacro. Per i singoli basterà fare richiesta del servizio all’Ufficio Rettorato, per i gruppi è necessaria la prenotazione. Le audioguide sono disponibili anche per fruitori ipoudenti.
     
     
 

Supplica alla Vergine

 

I Papi e Pompei

 
 

1979

 

2003

 

2008

 

2015

 
S.E. Mons.

Tommaso Caputo

Donazione PayPal

Importo:
Donazione per le Opere sociali del Santuario, che è possibile conoscere nel dettaglio, consultando la sezione in basso.

Orari e Celebrazioni

Il Rosario e la Nuova Pompei

OFFERTE AL SANTUARIO

 
borse_studio

Borse di Studio

Leggi Altro >>
home_restauro

Restauro

Apri >>
Stampa

Copyright

© Tutti i diritti sulle foto sono riservati, l'autore delle foto è: Angellotto Giovanni

Per qualsiasi utilizzo si richiede cortesemente di citare il Santuario di Pompei come fonte

Per informazione ed utilizzo, Pecorelli Giuseppe: 081-8577322

Autore delle fotografie Dr. Giovanni Angellotto: 081-8577491 / 335-1677200     

Legge 22 aprile 1941 n. 633 (innovata da varie legislazioni successive), prevede espressamente all'art. 13:  "Il diritto esclusivo di riprodurre ha per oggetto la moltiplicazione in copie diretta o indiretta, temporanea o permanente, in tutto o in parte dell'opera, in qualunque modo o forma, come la copiatura a mano, la stampa, la litografia, l'incisione, la fotografia, la fonografia, la cinematografia ed ogni altro procedimento di riproduzione.", quindi, a meno che l'autore non ti abbia espressamente autorizzato a riprodurre l'opera, non puoi in alcun modo procedere con operazioni personali.