• percorso anima homeIl Santuario è stato scelto tra i luoghi di culto della Campania, inseriti nel progetto “Campania percorsi dell’anima”, promosso dalla Regione con l’Assessorato allo sviluppo e promozione del Turismo, nell’ambito dei progetti di eccellenza finanziati dal MiBACT, per promuovere lo straordinario patrimonio regionale legando il turismo agli itinerari naturalistico-religiosi, mettendo in rete i complessi monumentali dedicati alla fede. Il progetto prevede la creazione di diversi strumenti di comunicazione tra i quali la piattaforma web www.incampania.com, l’App che consentirà ai turisti di geolocalizzarsi e dalla quale sarà possibile scaricare il video di presentazione dei vari punti di interesse e le audioguide informative, i Passaporti che potranno essere
    Leggi tutto...
  • rassegna presepistica 17 homeContinua, in Santuario, la rassegna dei presepi artistici realizzati da artigiani campani, sotto la direzione di Domenico Bonifacio, di Torre del Greco (Na). Inaugurata il 7 dicembre, l’esposizione delle opere che rappresentano la natività nei più disparati materiali, ognuna con caratteristiche e particolarità differenti, sarà visitabile fino al 2 febbraio. È possibile ammirare i presepi in Basilica, nella Sala Offerte, nel Museo e nel Piazzale San Giovanni XXIII. Interessante, poi, soprattutto per le dimensioni è il presepe Monumentale, allestito al Centro Educativo “Bartolo Longo”. Accanto ad esso, numerosi altri presepi.
     
  • B longoÈ “Un mestiere per il futuro” il nuovo progetto pensato dal Santuario, in collaborazione con la Caritas Nazionale, per i giovani considerati “a rischio”. Attivo, a breve, presso il Centro Educativo “Bartolo Longo”, il progetto coinvolgerà 16 ragazzi, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, che potranno frequentare, per tre anni, laboratori teorici e pratici per falegname, idraulico, estetista e parrucchiere. Per i soli aspiranti estetista o parrucchiere il progetto prevede la partecipazione a corsi specifici organizzati da Scuole riconosciute giuridicamente che, al termine del percorso, rilasceranno apposita certificazione. I giovani che frequenteranno i laboratori per falegname ed idraulico riceveranno un attestato rilasciato dall’artigiano esperto che li guiderà durante il corso.
  • audioguide homeAl Santuario di Pompei è ora disponibile il servizio audioguide. L’audiotour, realizzato in italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco e coreano, offre una descrizione completa e accattivante della Basilica mariana. Il percorso è diviso in 14 punti di ascolto che, uno dopo l’altro, faranno scoprire ai visitatori la ricchezza storica ed artistica di questo luogo sacro. Per i singoli basterà fare richiesta del servizio all’Ufficio Rettorato, per i gruppi è necessaria la prenotazione. Le audioguide sono disponibili anche per fruitori ipoudenti.
     
     
 

Supplica alla Vergine

 

I Papi e Pompei

 
 

1979

 

2003

 

2008

 

2015

 
S.E. Mons.

Tommaso Caputo

Donazione PayPal

Importo:
Donazione per le Opere sociali del Santuario, che è possibile conoscere nel dettaglio, consultando la sezione in basso.

Orari e Celebrazioni

Il Rosario e la Nuova Pompei

OFFERTE AL SANTUARIO

 
borse_studio

Borse di Studio

Leggi Altro >>
home_restauro

Restauro

Apri >>
Stampa

Copyright

© Tutti i diritti sulle foto sono riservati, l'autore delle foto è: Angellotto Giovanni

Per qualsiasi utilizzo si richiede cortesemente di citare il Santuario di Pompei come fonte

Per informazione ed utilizzo, Pecorelli Giuseppe: 081-8577322

Autore delle fotografie Dr. Giovanni Angellotto: 081-8577491 / 335-1677200     

Legge 22 aprile 1941 n. 633 (innovata da varie legislazioni successive), prevede espressamente all'art. 13:  "Il diritto esclusivo di riprodurre ha per oggetto la moltiplicazione in copie diretta o indiretta, temporanea o permanente, in tutto o in parte dell'opera, in qualunque modo o forma, come la copiatura a mano, la stampa, la litografia, l'incisione, la fotografia, la fonografia, la cinematografia ed ogni altro procedimento di riproduzione.", quindi, a meno che l'autore non ti abbia espressamente autorizzato a riprodurre l'opera, non puoi in alcun modo procedere con operazioni personali.