Missione USA

Continua la Missione Mariana in America.

Dopo aver visitato la Chiesa di San Rocco a Greenwich e la Chiesa del Sacro Cuore a Stamford, nel Connecticut, l'Icona della Vergine del Santo Rosario di Pompei ha raggiunto Paterson, nel New Jersey, East Haven, sempre nel Connecticut, e la Cattedrale di San Patrizio a New York. Maria è accolta ovunque da folle di devoti festanti. In tantissimi percorrono centinaia di chilometri per poter pregare dinanzi all'Immagine venerata: è prova di un amore grande per la Mamma celeste, che sempre risponde ai bisogni dei suoi figli.

"La Missione mariana del Rosario – ha detto l’Arcivescovo Prelato di Pompei, Mons. Carlo Liberati - si propone di avvicinare in maniera festosa ed autentica la comunità cattolica, indicando una strada privilegiata per la salvezza: la strada della contemplazione dei misteri di Cristo presenti nella preghiera del Rosario, attraverso lo sguardo attento e premuroso di Maria, per realizzare un’esperienza comunitaria e individuale di conversione, di missionarietà, di servizio di carità e di costruzione della pace, come è nel carisma della Chiesa di Pompei".

Rassegna stampa della Missione

Avvenire, 9.6.2011 San Lucy Parish