Skip to main content
13 Dicembre 2011
Follow Us

Natale nei Centri Educativi

13 Dicembre 2011

Il giorno dopo, venerdì 16, alle 15.30, sarà l’Associazione “Sportello Popolare Onlus”, presieduta da Giuseppe Aiello, a distribuire doni ai bambini. L’associazione, nata nel 2006 grazie alla volontà di alcuni professionisti napoletani desiderosi di aiutare bambini che vivono condizioni di disagio economico e sociale, distribuirà giochi e abiti ai bimbi e alle mamme ospiti di “Casa Emanuel”. La comunità, ubicata presso il Centro Educativo “Beata Vergine del Rosario”, offre accoglienza a ragazze madri e ai loro bambini.

Il 21 dicembre, invece, presso il Centro di Accoglienza Oratoriale Semiresidenziale “Bartolo Longo”, ci sarà una mega tombolata per i ragazzi del Centro. Durante la divertente tombolata saranno distribuiti dolci natalizi per tutti.

Infine, mercoledì 28, presso il Teatro “Di Costanzo-Mattiello”, alle 19.30, si terrà lo spettacolo di magia “Magic Show” con ben otto maghi che, con i loro trucchi, stupiranno adulti e bambini.

Durante tutto il periodo delle festività natalizie, inoltre, sarà possibile visitare il Presepe allestito presso il Centro “Bartolo Longo”. Il Presepe sarà visitabile a partire dal 25 dicembre e fino al 6 gennaio, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 20. Mentre, dal 7 al 31 gennaio, sarà visitabile, negli stessi orari, solo il sabato e la domenica.