Stampa

Supplica 8 Maggio

MadonnaIcona della B.V. del Santo Rosario di PompeiL’8 maggio, martedì, il popolo di Maria si ritroverà dinanzi al Santuario della Beata Vergine per recitare la tradizionale Supplica, la preghiera che il Beato Bartolo Longo compose nel 1883. È grande l’attesa nelle decine di migliaia di persone che, ogni anno, si affidano alla cura e all’intercessione della più dolce delle madri.

Gli appuntamenti legati al grande evento avranno inizio alle 18 di domenica 6 maggio quando S.E. Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo di Pompei, presiederà il rito della discesa del Quadro venerato della Vergine e guiderà la recita del Santo Rosario. Seguirà, alle 19, la solenne concelebrazione Eucaristica presieduta dallo stesso Prelato.

La concelebrazione dell’8 maggio, presieduta S.E. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione, avrà inizio alle 10.30.

Al termine, S.E. Mons. Fisichella guiderà la recita della Supplica. Concelebreranno S.E. Mons. Carlo Liberati, gli altri vescovi presenti, i presbiteri del clero pompeiano e i presbiteri direttori di pellegrinaggi provenienti dall’Italia e dall’estero.

Pubblichiamo il programma dettagliato degli appuntamenti a partire da domenica 6 maggio e la notificazione organizzativa dell’Ufficio liturgico della Prelatura di Pompei.

 

La celebrazione sarà trasmessa in diretta televisiva a partire dalle ore 10.45, su Napoli Canale 21.

 

Locandina      Notificazione Organizzativa

 

Domenica 6 maggio

  • ore 18.00 Discesa del Quadro e Santo Rosario presiede Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Carlo Liberati
  • ore 19.00 Concelebrazione Eucaristica

Lunedi 7 maggio

73° anniversario della Dedicazione della Basilica

  • ore 20.00 Inizio della Veglia Mariana
  • ore 24.00 Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Carlo Liberati

Martedi 8 Maggio

  • ore 10.30 Celebrazione Eucaristica e Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei
  • Presiede Sua Ecc.za Rev.ma Mons.Rino Fisichella Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione.