Stampa

Festa di San Paolino

san paolinoPompei celebra la festa di San Paolino da Nola, in programma venerdì 22 giugno.
Alle 19.00, presso la Cappella dedicata al Santo e situata nell’area archeologica, S. E. Mons. Carlo Liberati, Arcivescovo Prelato di Pompei, presiederà la Santa Messa, cui parteciperanno i fedeli dell’intera città mariana. Al termine della funzione religiosa, si terrà la tradizionale benedizione dei pani.
Nell’invitare all’appuntamento, don Giuseppe Ruggiero, cappellano del piccolo edificio sacro, appena restaurato, tanto da tornare ad essere gioiello d’arte e spiritualità, ha detto tra l’altro: “Ho la gioia d’invitarvi a partecipare alle
celebrazioni in programma per la festa liturgica di questo grande Pastore della Chiesa, vissuto nel V secolo e considerato tra i più prestigiosi per dottrina, esempio di vita, ingegno”.
In mattinata, alle 9.30, Mons. Giuseppe Adamo, Vicario generale della Prelatura di Pompei, presiederà la Santa Messa, cui parteciperanno i dipendenti della Soprintendenza e degli Scavi. Già dalle 8.30, alcuni sacerdoti saranno a disposizione per chi volesse accostarsi al sacramento della Confessione.   
Alle 18.00, sarà inoltre recitato il Santo Rosario, accompagnato da meditazioni tratte dall’epistolario di San Paolino,
Ricordiamo che l’accesso alla Cappella di San Paolino è a Porta Stabia, in viale delle Ginestre, presso cui è disponibile ampio spazio per il parcheggio delle auto.