Stampa

TV 2000 al Santuario

tv2000Farà tappa a Pompei il viaggio di Tv2000 attraverso i santuari d’Italia. Dal 19 al 23 novembre l’emittente televisiva (canale 28 del digitale terrestre, 142 di Sky e in streaming sul sito www.tv2000.it) dedicherà uno spazio di approfondimento a uno dei più significativi luoghi di culto del Paese: il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei.  
La finestra di Tv2000 sulla basilica papale di Pompei si aprirà tra le 17.30 e le 18.00 nell’ambito del programma “Nel cuore dei giorni”. La descrizione del luogo - del campanile, della cripta e del dipinto della Madonna del Rosario - verrà alternata alla voce dei pellegrini che racconteranno il proprio percorso di fede e di devozione.
Le testimonianze saranno raccolte tra i fedeli che, numerosi, si raccolgono in preghiera ogni giorno al santuario.  
Quelle che Tv2000 condividerà con i telespettatori saranno esperienze di vita e di fede autentiche, fatte di gioia e di dolore, di sofferenza e di speranza, di suppliche e ringraziamenti; percorsi personali che offrono l’occasione per riflettere sulla devozione: come nasce, come cresce, come si nutre. È questo, in fondo, il senso dello spazio che l’emittente ha nuovamente riservato ai santuari d’Italia nell’ambito del palinsesto. I servizi da Pompei concorreranno, insieme a quelli in programma nei prossimi mesi da altri luoghi di culto italiani, a raccontare l’incontro dell’uomo con il divino, i gesti della fiducia, dell’affetto, della confidenza segreta, del bisogno di contatto concreto che ogni devoto porta con sé.