Stampa

NOVEMBRE SU TV2000

ostensorio
Proseguono, dal Santuario di Pompei, le dirette su TV2000. Per l’intero mese di novembre, continuerà la diretta della santa Messa delle 8.30, mentre l'Adorazione Eucaristica con il santo Rosario verrà trasmessa nel palinsesto serale, alle 23.30, e, il giorno successivo, alle 6.30, come chiusura ed apertura della giornata da Pompei.
 
È stata grande la partecipazione di fedeli che, ad ottobre, hanno seguito su TV2000 la diretta del “Buongiorno a Maria”, alle 6.30, e della celebrazione della santa Messa delle 8.30. Grazie al grande affetto dimostrato dai telespettatori, anche per tutto il mese di novembre proseguiranno le
dirette dalla città mariana sull’emittente televisiva della CEI. Ogni mattina, alle 8.30, infatti, continua la trasmissione in diretta della santa Messa, mentre l'Adorazione Eucaristica con il santo Rosario verrà trasmessa nel palinsesto serale, alle 23.30, e, il giorno successivo, alle 6.30, come chiusura ed apertura della giornata da Pompei. L'appuntamento, denominato "Con Maria e suo Figlio" aiuterà i fedeli a “contemplare il volto di Cristo con lo sguardo e il cuore di Maria”, come amava dire Papa Giovanni Paolo II. L’anima del Rosario è, infatti, la meditazione dei misteri di Cristo. Il Rosario ci porta a Lui, guidati da Maria. Per questo l’Ave Maria predomina e dà a questa preghiera una speciale fisionomia mariana. Ma il cuore rimane Cristo: con Maria Lo ricordiamo, ci conformiamo a Lui, Lo supplichiamo, Lo annunciamo. Di qui, l’aggiunta, al santo Rosario che si recita a Pompei, della clausola cristologica, ovvero l'evocazione, dopo il nome di Gesù nell’Ave Maria, di ciascun mistero meditato: Gesù nelle varie espressioni della sua esistenza terrena. In questo modo, possiamo assimilare la vita di Cristo e cercare di conformarci a Lui, portati per mano da Maria. Anche nel mese di novembre, dunque, grazie a TV2000, visibile sul canale 28 del digitale terrestre e canale 138 di Sky, centinaia di migliaia di devoti della madonna di Pompei potranno continuare a partecipare da lontano, a questi appuntamenti di fede che permettono loro di incontrare la Madonna e stringerla in un abbraccio ideale. TV2000 è visibile anche in streaming sul sito www.tv2000.it e sul sito del Santuario di Pompei, www.santuario.it.