Quaresima 2015

loc quaresima 2015Il 18 febbraio, Mercoledì delle Ceneri, la Chiesa ha iniziato il cammino di grazia che conduce alla Pasqua. Quaresima è, infatti, cammino di conversione nel quale prendere coscienza dei propri limiti e dei propri peccati, aspirando ad un vero cambiamento del cuore. Questo periodo, in cui è forte l’esigenza di rinnovamento e di grazia, sia per tutti occasione di un più forte impegno di carità verso i fratelli in difficoltà, di maggior intensità nella preghiera e di disponibilità al perdono. Anche la Chiesa che è in Pompei, il 18 febbraio, con la santa Messa presieduta dall’Arcivescovo, mons. Tommaso Caputo, ha iniziato il suo cammino di rinnovamento, di penitenza
e di cambiamento, nel quale siamo tutti invitati a ritornare all’essenziale, all’unica vera ricchezza della Chiesa: la preghiera. Dobbiamo “digiunare” da tutto ciò che non permette di vedere in noi il volto di Cristo ed essere veri testimoni della Parola; il Vangelo deve permeare la nostra esperienza di uomini che aspirano ad avere un cuore simile al Suo. Tante le celebrazioni previste in Santuario che guideranno i fedeli in questo cammino di conversione quaresimale. Ogni venerdì, dopo la santa Messa delle 19.00, ci sarà la Via Crucis. La santa Messa delle 10.00, di domenica 8 marzo, sarà trasmessa in diretta televisiva su Rete4. Venerdì 13 e sabato 14 marzo, si rinnoverà l’appuntamento con “24 Ore per il Signore”, iniziativa voluta dal Santo Padre, per vivere l’esperienza dell’evangelizzazione alla luce del Sacramento della Penitenza, nel contesto dell’Adorazione Eucaristica.

Locandina Quaresima             Locandina 24 ore