Economo Diocesano

Vice Economo: Don Salvatore Sorrentino
Nato a: Pompei (Na) il 24 ottobre 1967
Ordinato sacerdote: 6 novembre 2006

Indirizzo: Piazza Bartolo Longo, 1 – 80045 Pompei (Na)
tel. ufficio: 081.8577303

L’Economo della Prelatura Territoriale di Pompei, detto anche Economo della Curia, svolge le sue mansioni per quanto riguarda l’amministrazione  e rendiconto dei Fondi Cei derivanti dall’otto per mille.
Egli presiede i vari Uffici che si occupano degli interventi per esigenze di culto e pastorale: per quanto riguarda l’edilizia: nuovi complessi parrocchiali, conservazione e  restauro di edifici esistenti; Uffici di Curia: uffici riguardanti la cultura, il lavoro, la vita consacrata, la liturgia,  la catechesi, i beni culturali, le comunicazioni sociali, la pastorale della famiglia, le missioni; la catechesi ed educazione cristiana; la Caritas : interventi caritativi a persone bisognose.
Per espletare nel modo migliore il compito affidatagli dall’Arcivescovo diocesano, si avvale del Consiglio per gli Affari Economici della Curia.