Stampa

Servizi di accoglienza

Per il servizio di accoglienza dei pellegrini, a supporto delle attività svolte direttamente, il Rettorato del Santuario di Pompei si avvale, in maniera stabile, della seguenti associazioni di volontariato.


Ospitalità di Pompei

L’“Ospitalità di Pompei” è un associazione di volontariato che opera, fin dal 1983, per l’accoglienza dei pellegrini al Santuario.

Responsabile: Guglielmo Vignali
Tel. (+39) 081 8577262
Assistente ecclesiastico: Don Antonio Marrese

Associazione “San Giuseppe Moscati”


L’Associazione “San Giuseppe Moscati”, formata da medici e operatori sanitari, presta il proprio servizio di volontariato nell’assistenza medico-sanitaria ai pellegrini e agli ammalati che giungono in visita al Santuario.

Responsabile: Dott.ssa Maria del Rosario Steardo
Tel. (+39) 081 8577269
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CISOM

Il CISOM (Corpo Italiano Soccorso Ordine di Malta) offre il proprio contributo nell’assistenza sanitaria ai pellegrini, all’interno del Santuario.

Responsabili:
Vincenzo Esposito 360-274893

Associazione Nazionale Carabinieri


Il gruppo volontari dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Pompei, in stretta collaborazione con i Carabinieri della stazione locale, svolge un servizio di tutela nell’accoglienza dei pellegrini nelle festività e nei grandi eventi del Santuario.

Responsabile: Vittorio Manzo
Tel. (+39) 081 8577335

Pompei Tourist Tutors

L’Associazione “Pompei Tourist Tutors” promuove la valorizzazione del turismo culturale e religioso attraverso seminari di studio, manifestazioni congressuali e ricreative, iniziative pubbliche e formative. È disponibile per visite guidate ai gruppi che vogliano conoscere la storia di arte, fede e carità del Santuario di Pompei.

Responsabile: Giuseppe Di Paola
Tel. (+39) 081 8635561
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.