A Pompei, nel solco tracciato dal Beato Bartolo Longo, fede e carità camminano insieme senza mai fermarsi. Lo abbiamo visto nei giorni più difficili dell’epidemia di coronavirus quando le Opere hanno aumentato le loro attività a sostegno dei più fragili. La crisi sanitaria è diventata crisi economica interpellando la grande famiglia del Santuario, della quale sono parte preziosa i tanti benefattori che sostengono, con la preghiera e il sostegno concreto, l’aiuto a bambini e adolescenti in situazioni di disagio familiare, a ragazze madri con i loro figli, a chi non ha nemmeno le risorse per mangiare un piatto caldo, ai tossicodipendenti. A tutti vogliamo ripetere le parole che un giorno pronunciò proprio il Beato: «Non mi sono mai stancato di pregare per ogni dolore, per ogni affanno, per ogni calamità…Giammai m’è sfuggito neppure un solo o minimo particolare di ciò che voi – che pur formate migliaia e migliaia – avete fatto per questo tempio, per le sue opere, per l’onore di Dio e per la gloria della Madonna…Io provo un profondo conforto, io sento un’incrollabile sicurezza nella continuazione della vostra beneficienza, della vostra carità, della vostra generosità, della vostra preghiera».
 
DALL’ITALIA:
a) Conto Corrente Postale prestampato inviato dal Santuario, oppure quello in bianco da compilare personalmente intestando l’offerta al Santuario della Beata Vergine di Pompei, c.c.p. n. 6817;
b) Assegno non trasferibile (a mezzo assicurata) intestato al Santuario della Beata Vergine di Pompei;
c) Bonifico bancario intestato al Santuario della Beata Vergine di Pompei, ad uno dei seguenti Istituti Bancari:
 
  • INTESA SAN PAOLO
    IBAN:
    IT70Y0306940083100000005000
  • BANCO POSTA
    Offerte IBAN:
    IT24R0760103400000000006817
 
DALL’ESTERO:
a) Assegno non trasferibile intestato o Vaglia internazionale, in busta chiusa, al seguente indirizzo postale:
SANTUARIO BEATA VERGINE DEL ROSARIO
Piazza Bartolo Longo, 1 80045 POMPEI – NA – ITALIA
b) Bonifico bancario intestato al Santuario della Beata Vergine di Pompei, al seguente Istituto Bancario:
  • CARIPARMA – CRÉDIT AGRICOLE
    IBAN:
    IT41S0623040080000056500729 SWIFT CODE: CRPPIT2P555
c) WESTERN UNION, indicando il nome della persona che fa l’offerta, la data, il numero di transazione, la somma donata e il nome di BERNARDO VITIELLO come persona incaricata di riscuotere l’offerta;
d) CARTA DI CREDITO, indicando il numero della Carta, la data di scadenza e la somma da prelevare.
 
(L'offerta non è detraibile ai fini fiscali per le persone fisiche ai sensi dell'art. 10 T.U. delle Imposte sui redditi)
 
 
 
 
 
LASCITI IN FAVORE DEL SANTUARIO E DELLE ANNESSE OPERE DI CARITÀ
 
Il Santuario della Beata Maria Vergine di Valle di Pompei, attraverso le annesse Opere di Carità, è quotidianamente impegnato nell’aiutare e assistere i più fragili e, in modo speciale, bambini, adolescenti, donne sole con i loro piccoli, intere famiglie in difficoltà. Se vuoi essere vicino a questi nostri fratelli, diventando così strumento nelle mani della Provvidenza, puoi farlo, tra l’altro, disponendo un lascito in favore del Santuario di Pompei e delle sue Opere di Carità, dove ogni giorno si continua a vivere il carisma e il messaggio d’amore del Beato Bartolo Longo. I lasciti si possono effettuare anche attraverso lo strumento della disposizione testamentaria, manifestata per atto pubblico redatto da un notaio o per atto olografo, scritto di proprio pugno, destinando uno o più beni ovvero tutto il patrimonio.
 
Se si intende beneficiare il Santuario destinandogli un bene particolare a titolo di legato, la disposizione testamentaria potrà essere così formulata:
“Lego al Santuario della Beata Maria Vergine di Valle di Pompei… (scrivere di seguito l’elenco dei beni)”. Firma e data.

Se, invece, si desidera destinare al Santuario l’intero patrimonio la formula da usare è la seguente:
“Nomino il Santuario della Beata Maria Vergine di Valle di Pompei erede universale di tutti i miei beni mobili ed immobili… (eventuale elenco dei beni)”. Firma e data.

Per evitare il rischio di errori, è possibile prendere contatti con l’Ufficio Legale del Santuario - Tel (+39) 081.8577316.
 
Manifestare con gesti concreti la premura verso il prossimo contribuisce ad arricchire la nostra vita e a trasmettere un messaggio di speranza a coloro che riceveranno il nostro aiuto.