Novena dell'Immacolata 2021

immacolata 21Ci prepariamo a vivere la Solennità dell'Immacolata con la tradizionale Novena, che avrà inizio lunedì 29 novembre. La preghiera sarà recitata alle 6.30 eccetto domenica 5 dicembre quando sarà anticipata alle 6. Alle 7 di ogni giorno la celebrazione della Santa Messa.

Orario celebrazioni dal 14 novembre

celebrazioni 14 nov webPubblichiamo gli orari delle celebrazioni in vigore da domenica 14 novembre e fino a nuove disposizioni. Vi ricordiamo che non occorre più la prenotazione all'Ufficio Rettorato, ma sarà consentito l'ingresso dei fedeli fino all'esaurimento dei posti indicati dalle misure sanitarie. Continuiamo a raccomandare a tutti il rispetto delle norme di prevenzione e il senso di responsabilità.

Fase diocesana del Sinodo

sinodoL'incontro di formazione per gli operatori delle Opere di carità e delle parrocchie cittadine, tenutosi lo scorso 23 ottobre, è stata l'occasione per dare inizio, a Pompei, alla fase diocesana del Sinodo dei vescovi. La liturgia della Parola è stata presieduta dall'Arcivescovo della Città mariana, Monsignor Tommaso Caputo. «Come in ogni diocesi del mondo - ha detto il Prelato - nei prossimi mesi, nelle parrocchie, nelle comunità religiose, nelle aggregazioni laicali, nelle Opere di carità, raccoglieremo le istanze per offrirle in alcuni incontri che verranno programmati. Si contribuirà a formare un primo documento e, dopo ulteriori consultazioni a livello nazionale, uno strumento di lavoro definitivo che sarà sottoposto all'Assemblea generale del

Il 5 x Mille

talloncino carita16Anche quest’anno, con il tuo 5x1000, puoi aiutare l’Associazione “SANTUARIO DI POMPEI: CASA DI CARITÀ – O.N.L.U.S.”, sostenendo le strutture di accoglienza fondate dal Beato Bartolo Longo che, ancora oggi, dopo oltre 130 anni, danno speranza, amore e un futuro migliore “ai più deboli” della società. Molti i traguardi raggiunti in questi anni. Oltre alle opere in favore di bambini orfani, soli o abbandonati, figli di detenuti e, poi, quelle per ospitare gestanti, ragazze madri con i loro bambini e minori provenienti da situazioni di disagio economico e sociale (Centri educativi "Bartolo Longo" e "Beata Vergine"), sono attive sei Case Famiglia e la Mensa per i Poveri intitolata a “Papa Francesco”.