Minori e integrazione

convegno homeSi terrà il 29 aprile, presso il Teatro “Di Costanzo-Mattiello” della città mariana, il convegno “I minori e la loro integrazione nella società. La visione del Beato Bartolo Longo ed i principi della nostra Costituzione”. Organizzato dal Lions Club Pompei Host, in occasione del Centenario del Lions International, il dibattito avrà inizio alle 10.00, dopo il benvenuto del Complesso Bandistico “Bartolo Longo-Città di Pompei”. Sarà presente l’Arcivescovo di Pompei, Mons. Tommaso Caputo. Le conclusioni saranno affidate all’on. Gennaro Migliore, Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

Buongiorno a Maria

buongiorno maria 17Sarà il “Buongiorno a Maria” a dare inizio al fitto calendario di eventi e di celebrazioni che scandiscono il maggio del Santuario. La preghiera, che viene recitata dal lunedì al sabato, alle 6.30, a maggio e ottobre, sarà, in questo mese, nel segno della speranza. Guardando alla Madonna come “messaggera di speranza” e “madre di consolazione”, i fedeli, per mezzo della preghiera, le affidano il nuovo giorno che inizia, ritrovando così la fiducia nella vita e nel futuro, nonostante le difficoltà quotidiane. Per facilitarne la recita, il Santuario ha realizzato un nuovo sussidio, disponibile nella sua libreria. Sarà, inoltre, possibile seguire il “Buongiorno a Maria” in diretta televisiva, alle

Messe in tv

messe tvDal 24 aprile al 18 giugno 2017, alle 8.30, l’emittente televisiva Tv2000 trasmetterà la santa Messa in diretta dal Santuario di Pompei. Inoltre, dal 1° al 31 maggio, dal lunedì al sabato, alle 6.30, sempre su Tv2000, verrà trasmesso anche il “Buongiorno a Maria”. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 18 di Tivùsat e 140 di Sky. A questi consueti appuntamenti, che si susseguono ormai da alcuni anni, si aggiunge, dal 30 aprile al 18 giugno, ogni domenica, la trasmissione in diretta su Rete 4, della Santa Messa delle 10.00.

Audioguide

audioguide homeAl Santuario di Pompei è ora disponibile il servizio audioguide. L’audiotour, realizzato in italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco e coreano, offre una descrizione completa e accattivante della Basilica mariana. Il percorso è diviso in 14 punti di ascolto che, uno dopo l’altro, faranno scoprire ai visitatori la ricchezza storica ed artistica di questo luogo sacro. Per i singoli basterà fare richiesta del servizio all’Ufficio Rettorato, per i gruppi è necessaria la prenotazione. Le audioguide sono disponibili anche per fruitori ipoudenti.