In preghiera con la Madonna di Pompei

liveViviamo un momento difficile e proprio ora deve farsi più intensa la preghiera e più forte la speranza. Il Santuario di Pompei è vicino ai devoti della Vergine del Rosario con 3 appuntamenti di preghiera quotidiani in streaming sulla pagina Facebook ufficiale "Pontificio Santuario di Pompei":
alle ore 10.00, Santa Messa, dalla Cappella "Beata Vergine";
alle ore 12.00, Supplica alla Madonna di Pompei, recitata dall'Arcivescovo, Mons. Tommaso Caputo;
alle ore 17.00, Santo Rosario, dalla Cappella "Beata Vergine".

Staffetta del Rosario

rosarioIn tanti stanno seguendo la diretta streaming del Rosario, recitato alle ore 17.00, nella Cappella Beata Vergine del nostro Santuario. Ma è necessario pregare di più e c’è bisogno di ciascuno. Per questo abbiamo proposto a tutti di recitare il Rosario per tutto il giorno, a turno. Ogni giorno, dalle 7 alle 22, ogni fedele sceglie una mezz’ora nella quale recitare il Rosario, così da creare una lunga catena di preghiera. È possibile comunicare l’orario scelto sulla pagina Facebook ufficiale “Pontificio Santuario di Pompei”, mediante un post specifico dedicato all’iniziativa. In questi giorni difficili, nei quali il dolore e l’angoscia sembrano aver il sopravvento, accogliamo l’invito di Papa Francesco a unire le nostre voci in una preghiera unanime

Lettera Arcivescovo

lettera webL'Arcivescovo di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, ha indirizzato una lettera, dal titolo "L'ora della preghiera, il tempo della speranza", ai pompeiani e ai devoti della Madonna del Rosario per sostenerli in questo momento così difficile a causa della diffusione del coronavirus.

Sospensione Messe

sospensione celebrazioniIn seguito al Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri dell'8 marzo 2020 e in continuità con gli orientamenti della Conferenza Episcopale Italiana, si comunica che, dal 9 marzo al 3 aprile 2020, nel Santuario e nelle parrocchie di Pompei non saranno celebrate Sante Messe. Il Santuario sarà, comunque, aperto per la preghiera personale. Continuiamo a guardare al futuro con speranza certa e fede salda e a pregare tutti insieme perché la Madonna e il Beato Bartolo Longo sostengano l'opera instancabile di medici e operatori sanitari e intercedano per l'umanità ferita.

Preghiera CEI

preghieraVi proponiamo la preghiera inviata dall'Ufficio Nazionale per la Pastorale della Salute della CEI per essere uniti in questa difficile attualità che stiamo vivendo.

Altri articoli...