Festa Beato 2017

b longo homeGiovedì 5 ottobre 2017, Pompei ricorderà il suo Fondatore, il Beato Bartolo Longo, in occasione del 91° anniversario della sua nascita al cielo. Le celebrazioni avranno inizio al mattino con le sante Messe delle 9.30 e delle 11.30, alle quali parteciperanno gli studenti delle scuole primarie e secondarie della città. Alle 15.30, l’Urna contenente le reliquie del Beato sarà accolta presso il Centro Educativo “Bartolo Longo”, dove si pregherà fino alle 18, quando l’Arcivescovo di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, presiederà la Messa. Alle 19, partirà la tradizionale processione che si snoderà attraverso le strade principali della città.

Cronaca Supplica 1 ottobre 2017

IMG 5978 homeQuesta mattina, sul sagrato della Basilica di Pompei, il Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della Conferenza Episcopale Italiana e Arcivescovo Metropolita di Perugia-Città della Pieve, ha presieduto la santa Messa e la recita della Supplica, concelebrate dall’Arcivescovo di Pompei, Mons: Tommaso Caputo, dall'Arcivescovo e Nunzio Apostolico del Principato di Monaco, Luigi Travaglino, dai vescovi emeriti di Aversa, Mons. Mario Milano, e di Nocera Inferiore-Sarno, Gioacchino Illiano. Decine di migliaia di devoti della Madonna di Pompei hanno affollato ogni spazio del sagrato per recitare, insieme, la Supplica. Nell’omelia, il Card. Bassetti ha detto: «dopo aver sperimentato il Suo perdono e la Sua misericordia, non

Messe in tv 2017

messe tv homeRiprendono, da mercoledì 27 settembre, gli appuntamenti televisivi del Santuario. Inizia, infatti, come di consueto, la trasmissione della santa Messa, in diretta su Tv2000, ogni giorno, alle 8.30. Dal 2 ottobre, invece, ricomincia il tradizionale appuntamento col “Buongiorno a Maria”, trasmesso sempre in diretta su Tv2000, dal lunedì al sabato alle 6.30. Anche Rete 4, dall’8 ottobre al 26 novembre, trasmetterà ogni domenica, alle 10.00, la diretta della santa Messa. Tv2000 è visibile sui canali 28 del digitale terrestre, 18 di Tivùsat e 140 di Sky.