Cronaca Corpus Domini

corpus domini homeSi è svolta domenica 18 giugno, solennità del Corpus Domini, la processione del Santissimo Sacramento per le strade di Pompei. È questo uno dei riti più suggestivi e importanti della Chiesa. Le strade delle città, in questo giorno, sono, infatti, attraversate da Cristo stesso. Tutte le comunità parrocchiali della città mariana hanno condiviso il peregrinare per le strade cittadine insieme a Gesù. I fedeli si sono ritrovati alle 18.30 nella Cappella dell’Istituto Sacro Cuore di via Colle san Bartolomeo per la recita del santo Rosario. Alle 19, l’Arcivescovo di Pompei, Monsignor Tommaso Caputo, ha presieduto la santa Messa. Al termine della celebrazione, alle 20, è iniziata la processione. Il corteo ha

Audioguide

audioguide homeAl Santuario di Pompei è ora disponibile il servizio audioguide. L’audiotour, realizzato in italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco e coreano, offre una descrizione completa e accattivante della Basilica mariana. Il percorso è diviso in 14 punti di ascolto che, uno dopo l’altro, faranno scoprire ai visitatori la ricchezza storica ed artistica di questo luogo sacro. Per i singoli basterà fare richiesta del servizio all’Ufficio Rettorato, per i gruppi è necessaria la prenotazione. Le audioguide sono disponibili anche per fruitori ipoudenti.

Libro catechesi

copertina catechesiIl Santuario ha dato alle stampe un volume con i testi di tutti gli incontri di catechesi tenutisi in Basilica dal 17 febbraio al 27 aprile 2016, in occasione del Giubileo della Misericordia. La pubblicazione raccoglie le riflessioni dei dieci illustri relatori intervenuti per approfondire il tema delle Opere di Misericordia e far comprendere il senso di questo Anno Santo. Disponibile presso la libreria del Santuario al prezzo di € 9,00, il volume è uno strumento prezioso per chi vuole nutrire la propria fede ed entrare nel cuore del mistero della misericordia divina. Chi desidera acquistarne una o più copie può prenotarle, inoltre, contattando la Segreteria Generale allo 081 8577321/495, o inviando un’e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..