Chiusura maggio

chiusura maggio homePompei si prepara alla solenne chiusura del mese di maggio. Mercoledì 31, i devoti della Madonna potranno rinnovarle l’amore filiale ritrovandosi per la preghiera del Rosario e la condivisione della mensa eucaristica. L’appuntamento è alle 17.30, presso il Piazzale “San Giovanni XXIII”, per l’accoglienza dei pellegrini con la musica del Complesso Bandistico “Bartolo Longo-Città di Pompei”. Alle 18.00, la recita del Rosario e della “Piccola Supplica”, con l’offerta dell’incenso e delle intenzioni di preghiera poste nel “cuore della Madonna”. Infine, alle 19.00, la santa Messa in Basilica presieduta dall’Arcivescovo Tommaso Caputo.

Cronaca Supplica maggio 2017

homeÈ stato il Card. Francesco Montenegro, Arcivescovo di Agrigento e Presidente della Caritas Italiana, a presiedere, questa mattina, la Santa Messa e la recita della Supplica sul sagrato della Basilica di Pompei. Migliaia i fedeli presenti, molti dei quali giunti a piedi percorrendo anche molti chilometri. La funzione religiosa è stata concelebrata dall’Arcivescovo di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, e da altri vescovi campani. L’intero rito è stato trasmesso in diretta da Canale21 e Tv2000. Grande successo anche

Buongiorno a Maria

buongiorno maria 17Sarà il “Buongiorno a Maria” a dare inizio al fitto calendario di eventi e di celebrazioni che scandiscono il maggio del Santuario. La preghiera, che viene recitata dal lunedì al sabato, alle 6.30, a maggio e ottobre, sarà, in questo mese, nel segno della speranza. Guardando alla Madonna come “messaggera di speranza” e “madre di consolazione”, i fedeli, per mezzo della preghiera, le affidano il nuovo giorno che inizia, ritrovando così la fiducia nella vita e nel futuro, nonostante le difficoltà quotidiane. Per facilitarne la recita, il Santuario ha realizzato un nuovo sussidio, disponibile nella sua libreria. Sarà, inoltre, possibile seguire il “Buongiorno a Maria” in diretta televisiva, alle

Messe in tv

messe tvDal 24 aprile al 18 giugno 2017, alle 8.30, l’emittente televisiva Tv2000 trasmetterà la santa Messa in diretta dal Santuario di Pompei. Inoltre, dal 1° al 31 maggio, dal lunedì al sabato, alle 6.30, sempre su Tv2000, verrà trasmesso anche il “Buongiorno a Maria”. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 18 di Tivùsat e 140 di Sky. A questi consueti appuntamenti, che si susseguono ormai da alcuni anni, si aggiunge, dal 30 aprile al 18 giugno, ogni domenica, la trasmissione in diretta su Rete 4, della Santa Messa delle 10.00.

Audioguide

audioguide homeAl Santuario di Pompei è ora disponibile il servizio audioguide. L’audiotour, realizzato in italiano, inglese, francese, spagnolo, polacco e coreano, offre una descrizione completa e accattivante della Basilica mariana. Il percorso è diviso in 14 punti di ascolto che, uno dopo l’altro, faranno scoprire ai visitatori la ricchezza storica ed artistica di questo luogo sacro. Per i singoli basterà fare richiesta del servizio all’Ufficio Rettorato, per i gruppi è necessaria la prenotazione. Le audioguide sono disponibili anche per fruitori ipoudenti.

Altri articoli...