Settimana Santa 2017

cristo set santaDomenica 9 aprile, con la benedizione delle palme e dei rami d’ulivo, nel Piazzale San Giovanni XXIII, si apriranno i riti della Settimana Santa. Alle 10.30, l’Arcivescovo Mons. Tommaso Caputo presiederà la processione e la santa Messa in Basilica. Il 12 aprile, Mercoledì Santo, la Chiesa che è in Pompei entrerà, poi, nel vivo del cammino di grazia che conduce alla Pasqua, con la santa Messa Crismale presieduta dall’Arcivescovo. Tante le celebrazioni previste in Santuario. Giovedì Santo, alle 19.00, sarà celebrata la santa Messa in “Coena Domini”, seguita, alle 21.30, dall’Adorazione comunitaria all’Altare della Reposizione. Il 14 aprile, Venerdì Santo, alle 15.30,
nel Piazzale San Giovanni XXIII, si svolgerà la Via Crucis animata dall’Azione Cattolica Ragazzi. Alle 18.00, invece, Monsignor Caputo presiederà la Celebrazione della Passione del Signore. Infine, a sera, in Piazza Bartolo Longo, sarà la comunità della Parrocchia “Sacro Cuore di Gesù” ad animare la Via Crucis delle 21.00. Sabato Santo si darà inizio alla giornata con l’“Ora della Madre” alle 10.00. Poi, alle 18.00, la celebrazione del XVII dei Venti Sabati e, alle 22.00, la Veglia Pasquale, presieduta dall’Arcivescovo Caputo. I riti della Settimana Santa culmineranno, domenica 16 aprile, Pasqua di Risurrezione, con la celebrazione della Santa Messa delle 11.00, presieduta da Monsignor Caputo in Basilica.