Catechesi Epicoco

AppuntamentiTornano gli appuntamenti con le catechesi al Santuario di Pompei in occasione dell’anno in onore di San Giuseppe. Il 24, il 25 e il 26 maggio, sarà don Luigi Maria Epicoco, teologo e scrittore, a parlare della Fede, della Speranza e della Carità di Maria e Giuseppe. Per partecipare alle catechesi, che avranno inizio alle 20, occorre la prenotazione, da effettuare all’Ufficio Rettorato (0818507000 – 0818577379). I tre appuntamenti potranno anche essere seguiti in diretta streaming sulla pagina Facebook Pontificio Santuario di Pompei.

Orario celebrazioni dal 15 maggio

orari 15 maggioPubblichiamo gli orari delle celebrazioni officiate in Santuario a partire dal 15 maggio e fino a nuove disposizioni. Vi ricordiamo che, nel rispetto delle norme governative, per partecipare alle celebrazioni in Santuario del sabato e della domenica è richiesta la prenotazione all’Ufficio Rettorato (081 8577379 - 081 8507000). Si potrà telefonare dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19 di tutti i giorni. A tutti è assolutamente raccomandato il rispetto rigoroso delle misure sanitarie.

Cronaca Supplica 8 maggio 2021

sup hÈ stata una Supplica di speranza quella svolta stamattina, 8 maggio 2021, al Santuario di Pompei. Un anno fa il rito si era tenuto senza “concorso di popolo”. Quest’anno, nel rispetto del distanziamento, è stata possibile la partecipazione dei fedeli. Centinaia di migliaia di persone, inoltre, hanno seguito la celebrazione in diretta su Canale 21 e su Tv2000. Il cardinale Marcello Semeraro, Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, ha presieduto la Santa Messa e guidato la recita della famosa preghiera, composta dal Fondatore di Pompei, il Beato Bartolo Longo, nel 1883. Hanno concelebrato l’Arcivescovo di Pompei, Mons. Tommaso Caputo, l’Arcivescovo Luigi Travaglino e il clero pompeiano. Nell’omelia, riferendosi al

Le Messe in diretta

dirette tv wLe sante Messe dal Santuario di Pompei tornano in diretta su Tv2000. Si comincerà il 1° maggio, alle 6.30, con il “Buongiorno a Maria”, la preghiera con la quale i fedeli affidano il nuovo giorno che inizia alla Madonna del Rosario. L’appuntamento con il “Buongiorno a Maria”, dal lunedì al sabato, sarà seguito dalla diretta della santa Messa delle 7. Si proseguirà con la celebrazione eucaristica delle 8.30, e, in serata, con quella delle 19, trasmessa anche da Vatican News. Inoltre, la domenica, si aggiunge l’appuntamento con la santa Messa delle 10, su Canale 5. Le dirette delle celebrazioni proseguiranno per l’intero mese di maggio. Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale terrestre, 157 di Sky e 18 di tivùsat.

Buongiorno a Maria maggio 2021

B G M 2021 wDal 1° maggio, torna al Santuario il “Buongiorno a Maria”, la preghiera recitata nei mesi di maggio e ottobre, con la quale i fedeli chiedono la protezione e l’intercessione della Madonna del Rosario di Pompei. L’appuntamento di quest’anno si inserisce nei due principali eventi ecclesiali del 2021: l’anno dedicato a San Giuseppe e l’anno speciale dedicato alla famiglia. Il “Buongiorno a Maria” sarà recitato, come da tradizione, dal lunedì al sabato, alle 6.30. Sarà di nuovo possibile parteciparvi in presenza, rispettando precise modalità. Sarà necessaria la prenotazione, da effettuare chiamando l’ufficio Rettorato ai numeri 0818577379 o 0818507000. Inoltre, sarà possibile prenotarsi soltanto per quattro volte nel mese, in

Altri articoli...