18 Ottobre 2011

La Sacra Icona in partenza per l’Australia

18 Ottobre 2011

da Domenico Romano, Segretario della Missione, e da altri sacerdoti, partirà prima per Adelaide, poi per Melbourne ed infine per Sydney, dove in Cattedrale si concluderà il tour della Madonna di Pompei.

Ad accogliere la Delegazione ci saranno Domenico Moio e Felice Montrone, promotori della precedente Missione a Sydney, assieme al Comitato di Adelaide e di Melbourne e a tutti i nostri connazionali che hanno desiderato fortemente che l’Icona pellegrina della Madonna del Rosario di Pompei ritornasse in Australia.

Già dopo il ritorno del Delegato e del Segretario dell’Ufficio della Missione, sono cominciati i preparativi. La notizia, già annunciata in tutta l’Australia attraverso Rete Italia ed dal quotidiano “La Fiamma”, ha risvegliato i cuori e l’entusiasmo di tanti che in tempi remoti hanno lasciato l’Italia alla ricerca di un lavoro e di fortuna. Si prospetta un grande evento di fede, nel quale si desidera diffondere ed irradiare la spiritualità del S. Rosario.

La venerata Icona sosterà dal 4 al 7 novembre ad Adelaide, nella Parrocchia di S. Francesco d’Assisi. Da qui partirà per Melbourne, dove permarrà nella Parrocchia di S. Antonio dal 9 al 13 novembre. In seguito, dal 15 al 20 novembre, visiterà Sydney, in particolare la Cattedrale di St. Mary. Le comunità accoglienti prepareranno la Missione Mariana attraverso una serie d’incontri di meditazione e preghiera. Ad ogni S. Messa di chiusura missione sarà data la possibilità a tutti i presenti, come avviene il 13 novembre di ogni anno a Pompei, di baciare la venerata Icona della Madonna del Rosario.

Nei giorni di permanenza, l’equipe dei missionari, visiterà la comunità italiane presenti ad Adelaide, Melbourne e Sydney.

L’Ufficio della Missione Mariana e il Santuario ringraziano di cuore quanti hanno voluto fortemente e permesso questo Tour in Terra Australiana: il comitato centrale e i vari comitati di accoglienza, i Club, gli organi di stampa locale che ne hanno parlato e ne parleranno.