07 Ottobre 2020

Nomina per l'Arcivescovo Caputo

07 Ottobre 2020
per la Chiesa pellegrina a Caserta, che egli ha servito fino al sacrificio estremo. La pandemia ha piegato le sue forze fisiche ma, possiamo dire, ha posto in luce ancora di più la tempra di un consacrato pronto ad accettare ogni sofferenza e a offrirla al Signore come è chiesto al Buon Pastore che ha a cuore il proprio gregge». Quello che verrà – ha continuato Monsignor Caputo – sarà «un tempo di preghiera» per preparare, sotto la protezione della Vergine del Rosario e dei patroni San Michele Arcangelo, Sant’Anna e San Sebastiano, l’accoglienza del nuovo Vescovo e per «allungare il tratto di strada verso l’edificazione del Regno di Dio, il vero orizzonte a cui ogni diocesi è chiamata a guardare». Sabato prossimo, 10 ottobre, alle 19, il nuovo Amministratore Apostolico della diocesi concelebrerà una santa messa in cattedrale con il clero e i fedeli, ovviamente rispettando le normative anti covid, per incontrare la comunità.