21 Ottobre 2022

La commemorazione

21 Ottobre 2022
commemorazioneBartolo Longo arrivò a Pompei nell'ottobre 1872 e, camminando in Località Arpaia, ascoltò un'ispirazione interiore: "Se cerchi salvezza, propaga il Rosario". Sabato 29 ottobre, a memoria di quell'evento, si terrà, in via Arpaia, una commemorazione che coinvolgerà le comunità parrocchiali della Città. Il raduno è alle 16 in via Nolana. Alle 16.30 si procederà in preghiera fino alla stele che ricorda l'arrivo del Fondatore; alle 17, in via Arpaia, la commemorazione di quanto accadde centocinquant'anni fa; alle 18, la breve processione verso la parrocchia dell'Immacolata, dove si terrà una catechesi dedicata al Beato; alle 18.30 la Messa presieduta dall'Arcivescovo, Monsignor Tommaso Caputo.